Friday, September 11, 2009

Avere più clienti online

Ecco un mio suggerimento per avere più clienti online-
segui questi passi, uno alla volta, per 5 giorni alla settimana e ripeti questi passi per un mese.
vedrai dei risultati di sicuro!

Anche se hai già un sito, o uno shop (ma non lo visita nessuno), segui questi consigli:

Lunedì - si deve pensare a vendere. Hai già un conto su Ebay? Ebay viene "letto" da milioni di persone. Anche se non venderai subito o tanto, in ogni caso potrai farti conoscere. Non dimenticare di fare una pagina personale (Info sul venditore o "io" pagina), perché li potrai mettere un link al tuo sito!metti in vendita i tuoi prodotti o servizi.


Martedì - bisogna essere attuali. Ora che hai preparato la tua proposta Ebay, falla conoscere...come si fa? vai su un sito che offre la possibilità di pubblicare gratis comunicati stampa. Di solito questi vengono poi raccolti da Google news! Così chi cerca fra le news ti trova e nello stesso tempo diventi più popolare.
Mi racomando scrivi almeno 250 parole, meglio 300 altrimenti forse non verrai considerato da google news.

Mercoledì - Cerca chi cerca! prova a pensare, cosa vendi? servizi? prodotti? chi potrebbe essere quell´agenzia o venditore o intermediario che ha interesse in te? Se per esempio come me vendi marketing, vai su Forum di marketing e guarda se cercano i tuoi servizi. Se vendi vestiti, vai su sito di modelle e fotografi, forse cercano vestiti per una session....pensa laterale!

Giovedì - apriti! apri un Blog, e parla della tua attività. ma di cosa parlare? del gatto che passeggia nel tuo studiolo? No, parla di quello che la gente cerca. Ecco il mio consiglio: prendi l´indirizzo del tuo sito/Shop o altro che ti interessa. metti questo tuo link qui: https://adwords.google.com/select/KeywordToolExternal  e guarda i risultati  di "Website content", lì appaiono le frasi o domande o keywords che la gente più cerca in base ai contenuti del tuo sito!
Ecco per esempio cosa appare del mio sito:
















prendi ora le keywords più cercate o che più ti sembrano attinenti a quello che vuoi vendere.
vai su un sito come wikiHow e cerca cosa viene scritto su questo tema-.o vai su http://it.answers.yahoo.com o altri servizi simili e guarda cosa CERCA la gente, cosa CHIEDE, e cosa viene risposto. Ognuna di queste domande o risposte può essere tema del tuo blog!  E ovviamente linka il tuo sito o ebay al tuo blog!

Venerdì - we are family! cerca su facebook, myspace, youtube,....insomma sulle community più grandi che ci sono gruppi, blogs, che parlano del tema del tuo blog e scrivi qui e linka i temi del tuo blog. Invita la gente sul tuo blog. Non parlare solo di lavoro. Cerca di fare conoscenze, amicizie.

Se hai domande fammi sapere o scrivi qui un commento.

No comments:

Post a Comment