Saturday, June 26, 2010

Pensieri su come creare un hype del proprio prodotto....

Oggi ho per l´ennesima volta dimostrato a un cliente, che se vende delle magliette e cerca in tutti i fori di magliette di farle conoscere, di sicuro la metà delle cose che scrive gli portano stress perchè tutti gli diranno che è SPAM.

E questo assillante cercare solo posti dove si parla di magliette....non funziona davvero.


Io invece gli ho portato nel giro di tre giorni molte più visite, 4 volte più del solito, e anche clienti in più del solito, scrivendo e promuovendo le sue magliette su posti che non hanno niente a che fare con la moda.

Perchè il pensiero è questo:
se io vado in un forum e scrivo: che bella la maglietta---> LINK X, é SPAM

Se invece vado (per esempio) in un foro di tatuaggi e scrivo: mi vorrei fare un tatuaggio come la maglietta X, SENZA METTERE LINK, è ovvio che dò per scontato che la gente conosca la maglietta X.

Siccome non è conosciuta, chi legge si dice: possibile che non conosco una cosa che viene data per scontata? e cerca su google, o chiede sul forum: ma che è sta maglietta X.
Qui poi bisogna reagire intelligentemente, non dicendo: vai al LINK, sennÒ é chiaro, stiamo spammando.

Bisogna pensare in grande! se io dico: mi vorrei fare un tatuaggio come quello della nike sulla schiena, e uno mio chiede, ma che è sta nike, mica gli do il link. bensì aspetto che altri rispondano, o dicano ma daiii, vai su google, ma dove vivi....

quello che voglio dire è che, pensando "in grande", come se il tuo prodotto fosse già conosciuto, si ottiene di più.

Bisogna impiegare più tempo, capire la dinamica di un forum o di facebook, avere pazienza e lasciar crescere l´hype da solo, dando solo la sensazione, a chi cerca la parola chiave, che ha trovato quello che altri non sanno ancora oppure quello che egli ancora non sapeva.

****
originariamente postato su Meemi.com

No comments:

Post a Comment