Friday, June 4, 2010

Un trucco semplice per avere centinaia di migliaia di visite al giorno CON YOUTUBE

Ecco un altro trucco semplicissimo per avere centinaia di migliaia di visite al giorno:

  1. su Youtube ci sono milioni di persone al giorno che pubblicano video, tanti di questi raggiungon un numero esorbitante di visite.
  2. scegli un video che: ha tante (minimo 10.000 a settimana) visite - che non sia più vecchio di un anno.
  3. controlla che NON abbia già un link nella descrizione (cioè è un video di qualcuno che semplicemente ha messo un video su youtube senza particolari ambizioni di marketing)
  4. scrivi un messaggio al creatore del video, chiedendo di mettere un link nella sua descrizione, offri quello che ti sembra giusto (un paio di euro di solito vengono accettati volentieri). 
  5. Egli deve solo impiegare 30 secondi del suo tempo, inserire il tuo link che rimane il tempo prestabilito- di solito un mese.
  6. ripeti la stessa cosa con più video possibili
  7. aspetta le risposte e vedrai,....
qualcuno risponderà e da un video, che ha 300.000 visite, ti arriveranno migliaia di visite al giorno, il tutto per qualche euro al mese!

UPDATE

Ho avuto una critica molto interessante su webmarketingforum.it:

Scusa la domanda, ma se un ragazzino di 15 anni che sta guardando un video virale su qualunque suo coetaneo che canta o balla, oppure un autogol di un portiere di una squadra di serie Z ugandese, viene sul mio sito (che tratta di vendita online di prodotti tipici alimentari), che tipo di ritorno mi può dare?

Personalmente preferisco avere 10 accessi buoni piuttosto che 1000 a caso: spendo meno anche di occupazione di banda sul server   



Ottima critica!


Ecco cosa ho risposto:

ciao, certo, hai ragione - avrei dovuto spiegare meglio:

nessuno ti impedisce di cercare un video che abbia allora comunque delle buone visite- ma che invece di un ragazzino che balla, è un adulto che cucina una ricetta. O un video che ha tante visite nonostante che parla solo di vino, di formaggio ecc. Penso che in fondo sia importante vedere che le visite non stiano diminuendo ma che stiano aumentando o comunque si mantengono, e che il video non sia troppo vecchio. perchè se un video ha già tre anni e ha 10000 visite non vuol dire che sia molto visto :-)

fammi sapere che ne pensi, anche per me è materia nuova, perchè questa idea l´ho scoperta da poco.

grazie




***
cosa ne pensate voi? Trovo molto interessante questo tema!

No comments:

Post a Comment